Dice Gesù alla Sua anima prediletta suor Consolata Benigna Ferrero:
« Vedi in questi tempi, per così dire, le Mie viscere di Misericordia si allargano ancora di più, è il tempo di amnistia generale, purché trovi nelle anime la carità. Si ha un'idea troppo piccola della Bontà di Dio, della Sua Misericordia, del Suo Amore verso le creature, si misura Dio con la creatura. Ma Dio non è limitato e quindi non è limitata la Sua Bontà.
Scrivi che Io amo gli uomini, che Io amo teneramente gli uomini, che li amo tenerissimamente come Miei cari fratelli e benché ci sia una distanza infinita tra loro e Me, tuttavia Io non la conto. Io adopero 99 volte la Misericordia, e solo quando non ci posso riuscire con la Misericordia, adopero la Giustizia, ma solo la novantesima parte di quel 1 di Giustizia. Si è vero che sono infinitamente Giusto, non posso non esserlo, ma la lascio da parte la Mia Giustizia, per non usare che la Mia Misericordia ».
Rivelazioni del Sacro Cuore di Gesù, alla suora visitandina, serva di Dio Benigna Consolata Ferrero, morta in odore di Santità il 1° settembre del 1916 nel monastero di Como
Nessun commento:
Posta un commento