martedì 24 novembre 2020

Perché ho pensato di creare questo Blog?

Esistono sul web numerosissimi siti, blog e forum Cristiani, nonché svariati gruppi su facebook e su altri social network, tra l'altro, la maggior parte di essi, creati molto bene, esaurienti e anche originali.... perché quindi crearne uno nuovo? Che cosa aggiunge questo blog, a tutto quello che già si può vedere e trovare in rete? Una domanda assolutamente sensata direi, la cui risposta peraltro non è neppure tanto facile da dare. Oppure, in realtà, è molto semplice.
Ho pensato di creare questo blog semplicemente per la mia esigenza interiore di “parlare di Dio”, di trasmettere qualcosa di Lui, di darGli testimonianza, di renderGli in una qualsiasi maniera un poco di Gloria. Credo che il “motore” di tutto sia sempre e solo L'Amore, l'Amore per nostro Signore e per le Sue opere meravigliose, che in una certa maniera sento di volere in qualche modo trasmettere. Non credo di dire certo un eresia se affermo che qualsiasi opera dell'uomo che parla di Dio, scaturisca da questo “germe” di Amore nei Suoi confronti, che è poi, in definitiva, sempre un Dono Suo in noi. E questo, naturalmente, vale anche per tutto ciò che passa nel web. Questo blog è quindi, potrei dire, una sorta di “estensione” del mio “io”, desideroso di parlare di Dio e di farlo conoscere ed Amare dalla gente. Quando si Ama realmente qualcuno o qualcosa, si ha la necessità di far conoscere questo “qualcuno o qualcosa” agli altri, di condividerlo con il proprio prossimo, affinché ciò che di così bello provi tu, lo possa provare anche il tuo prossimo. E' un po' come quando una persona scopre uno scorcio, un paesaggio bellissimo.... alla fine, quasi per forza, sei portato a condividere questo bellissimo spettacolo con le altre persone. Diventa quasi una necessità farlo. Poi può essere benissimo che nulla di quello che tu ti aspetti accada, che ciò che tu senti "dentro" non si trasmetta agli altri, o perlomeno non come tu vorresti, particolarmente quando si parla di Fede che è sopratutto un Dono di Dio. Ma alla fine decidi di farlo lo stesso, perché è quasi un esigenza della tua anima.
Non so quanto tempo potrò dedicare a questo blog, forse non molto, ma spero di poter esprimere qualcosa di me stesso e di lasciare qualcosa di buono e di utile per qualcuno. Come detto, sul web si può trovare praticamente di tutto in materia di Fede, quindi non è facile uscire dalla ripetitività e dire o scrivere qualcosa di nuovo e originale.... tuttavia io cercherò di farlo, scrivendo qualcosa delle mie personali esperienze in materia di Fede e, sopratutto, “attingendo” a quel “patrimonio” grandissimo che sono le Rivelazioni Private di anime Mistiche e Sante (di comprovata autenticità).
Se una, e dico UNA sola persona potrà trovare in questo blog qualcosa di buono e di utile, io personalmente sarò già pienamente soddisfatto in quanto il mio obiettivo è stato raggiunto. Il tutto sempre a Lode e Gloria di Dio!

Auguro a tutte le persone che si “imbatteranno” in questo blog, poche o tante che siano, ogni Bene possibile e immaginabile, e tanto, tanto Amore per il nostro amorevolissimo Dio Trinitario e per la nostra tenerissima Madre Celeste, Maria Santissima.
Che Dio vi benedica sempre!

Marco

Nessun commento:

Posta un commento