mercoledì 23 febbraio 2022

O Signore, ho un grande Desiderio!

O Signore Gesù, ho un grande Desiderio!
Anzi, in verità ne ho tanti
e Tu che ci conosci perfettamente,
fin nei più reconditi meandri dei nostri pensieri,
del nostro cuore,
della nostra anima,
sai quali sono!
Ma oggi te ne voglio esprimere uno in particolare:
Vorrei essere un “distributore” di Bene,
un “erogatore” di Grazie,
un “diffusore” di Amore!
Ah, l'Amore, l'Amore.... questo può venire solo da Te o Signore!
Sei Tu che lo instilli nel nostro cuore,
perchè Tu sei l'Amore in Persona!
E lo fai affinchè noi lo possiamo utilizzare,
distribuendolo al nostro prossimo
e ridonandolo a Te,
rendendolo così fecondo,
a nostro maggior merito
e per la nostra Gloria futura!

Quale Dono, quale grande, incommensurabile Dono è questo!
Possedere un “pizzico” del Tuo Amore o Signore, dentro di noi
da poter poi ridonare a tutti,
sotto forma di preghiera,
di buone opere,
di belle parole,
e in qualsiasi altro modo.

Ecco o mio buon e Divin Gesù,
io vorrei possedere questo Amore in una maniera così pigiata,
così traboccante,
da non poterlo contenere!
Vorrei essere come una fontana zampillante,
che distribuisce questo Amore a tutti!

Lo so che è una cosa grossa quella che ti sto chiedendo,
è un desiderio grande,
però, fra me e me, mi dico:
perché non desiderare cose grandi e belle?
A te, o Dio, tutto è possibile!
I Tuoi Santi hanno sempre avuto grandi desideri,
grandi ideali,
non si sono mai accontentati del poco,
non sono mai stati banali,
e meno che mai tiepidi!
Il Cristaino deve essere un idealista,
un “folle” idealista,
perché sa che a Te, o Signore, tutto è possibile!

Penso che sia un bellissimo desiderio il mio,
un “Santo” desiderio.
E allora perché non esprimetelo?
Perché non chiedertelo?
Poi, o Signore, sarà sempre quello che potrà essere.
So bene che il mare non può essere contenuto in un bicchiere,
ma desiderare in grande,
avere dei sogni,
essere “idealisti”,
non credo che sia una brutta cosa!

Eh Gesù, mio buon e Divin Gesù,
quando ti esprimo queste cose,
mi sembra di essere come un bambino.
Ma so che Tu ami i bambini,
Tu stesso ce l'hai detto,
e ci hai detto che per entrare nel Regno dei Cieli,
dobbiamo essere come essi sono.

E allora vieni o Signore Gesù, vieni dentro di noi,
e realizza in noi i nostri desideri,
se questi sono Santi e giusti, come desideri Tu!
Noi te lo chiediamo,
noi lo speriamo,
noi crediamo in Te,
perché Tu sei il nostro Re,
e a Te tutto è possibile!

Vieni Signore Gesù,
O Dio d'infinito Amore!


Marco

Nessun commento:

Posta un commento