sabato 30 settembre 2023

Resurrezione.... non reincarnazione!


Durante una trasmissione televisiva vista un po' di tempo fa, ho sentito che, secondo un sondaggio fatto, la terza parte delle persone che hanno una qualche forma di “credo”, ovvero coloro che credono che la vita umana non finisca con la vita terrena, credono nella cosiddetta "reincarnazione" o "rinascita", questa teoria secondo la quale l'essere umano, al termine della propria vita terrena, entrerebbe con la propria anima a vivificare un altro corpo, e ricominciare quindi una nuova vita, in un altro luogo, tempo e con altri genitori. E così per chissà quante volte! La cosa che mi ha stupito maggiormente però, è che anche un buon numero di persone cristiane (o che si dicono tali), credono in questa teoria.
Questa cosa mi ha sinceramente stupito, e in verità anche turbato, perché mai e poi mai Gesù ha parlato di reincarnazione durante i suoi anni di Vita pubblica! Ha parlato invece, e a chiare parole, di Resurrezione, e non solo a parole, ma anche e soprattutto con la Sua stessa Resurrezione, proprio per farci capire che questa è la Verità, che questo è quello che accadrà anche a noi se non rifiuteremo il Signore e vivremo la nostra vita secondo la Sua Santa Volontà.
A tutto questo ci tengo ad aggiungere che Gesù ha parlato di Resurrezione non solo durante il Suo passo terreno, ma anche dopo, a tanti Suoi Santi e Sante nel corso dei secoli, e spesso, molto più di quanto si creda, dell'erratezza di questa teoria umana (e satanica) della reincarnazione (detta anche metempsicosi), che nulla, ma proprio nulla ha a che fare con la realtà! E non ne ha parlato solo Gesù, ma anche la Madre Sua e nostra, la Santissima Vergine Maria, e tanti Santi nel corso del tempo.

A questo proposito voglio riportare qui di seguito ciò che la Regina della Pace ha detto a Medjugorje nel Messaggio del 24 luglio 1982.

“Al momento della morte si lascia la terra in piena coscienza: quella che abbiamo ora. Al momento della morte si è coscienti della separazione dell'anima dal corpo. E sbagliato insegnare alla gente che si rinasce più volte e che l'anima passa in diversi corpi. Si nasce una volta sola e dopo la morte il corpo si decompone e non rivivrà più. Ogni uomo poi riceverà un corpo Trasfigurato. Anche chi ha fatto molto male durante la vita terrena può andare diritto in Cielo se alla fine della vita si pente sinceramente dei suoi peccati, si confessa e si comunica”.


Parole chiare e forti al tempo spesso, in cui si ribadisce che l'anima non passa di corpo in corpo come taluni credono e insegnano, ma al momento della morte l'anima si separa dal corpo per ricevere un nuovo corpo Trasfigurato in Cielo. Quindi c'è una sola vita, quella che stiamo vivendo, una sola morte, una sola Resurrezione, e un nuovo corpo Trasfigurato (o Glorificato) che avremo nel Regno Santissimo e Benedetto per tutta l'Eternità!

Questa è la Verità, che può venire solamente dal Cielo (e non dalle astruse teorie o ragionamenti umani), come la Madonna stessa ci ha rivelato! Credere in una Verità diversa da questa significa non essere veri Cristiani, perchè non ci si può definire tali e poi credere a cose che Gesù non ha mai detto! Se siamo veri Cristiani, o vogliamo comunque cercare di esserlo, dobbiamo credere a ciò che dice Gesù, a quello che dice la Madonna, e non inseguire altre religioni, o filosofie, o pensieri e teorie umane. Quella della reincarnazione è una totale e assoluta falsità, e chi crede e ama Gesù Cristo non può credere a una cosa come questa!

Come scritto in precedenza, Gesù, la Madonna e anche diversi Santi hanno parlato più e più volte, a Santi e Mistici viventi, in Rivelazioni private, della totale infondatezza della reincarnazione. E a questo proposito mi riprometto di trascrivere, sulle pagine di questo blog, alcuni di questi questi Messaggi, veramente chiari e istruttivi, che “demoliscono” letteralmente questa astrusa e malsana teoria, così lontana dalla Verità.

Noi Cristiani non dobbiamo inseguire chimere, ma la Verità!
Seguiamo la giusta e vera dottrina, la Religione Cristiana c'è per questo, per farci capire dove è la Verità e tenerci lontani dalla menzogna. Crediamo in Gesù, crediamo in Maria SS. e nella loro Giusta e Santissima Parola! Facciamo questo e non sbaglieremo. Gli uomini possono sbagliare, spesso sbagliano, magari anche in buona fede, ma Dio non sbaglia mai!


Marco


mercoledì 27 settembre 2023

Il Signore è Medico, Padre e Sposo


Abbiate una grande confidenza nel Signore, perché egli è il nostro Medico, il nostro Padre e il nostro Sposo.
Come Medico ci sana dalle infermità, e noi dobbiamo ricevere le salutari medicine che Egli ci porge, senza alcun timore di quel poco di amarezza che possano avere; come Padre educa i Suoi figli, e li nutre con la Sua Parola Divina, li veste con i preziosi abiti della Virtù; e come Sposo Si unisce intimamente ad essi e li consola e beatifica, comunicando loro tutto Se Stesso.


Beato Antonio Rosmini


martedì 26 settembre 2023

La Fede in Gesù Cristo


Nessuno potrà essere giusto davanti a Dio, senza la Fede in Cristo. Essa insegna la vera Giustizia, non quella falsa, ipocrita del mondo, che non è se non una vernice... Fuggiamo questa larva di giustizia, e seguiamo i dettami della nostra Santa Fede.


Beato Arsenio Migliavacca da Trigolo


domenica 17 settembre 2023

Padre Pio nella vita di fratel Biagio Conte


Fratel Biagio Conte ci racconta qual'è il suo rapporto con Padre Pio e come lo ha conosciuto.

Fratel Biagio: “ Il momento in cui ho conosciuto Padre Pio, ve lo devo dire, non l'ho conosciuto direttamente, ma in cammino.
Quando me ne andai via di casa, che ho lasciato tutto, nel 1990 a 26 anni.... Palermo al mare davanti e dietro le montagne. Da quelle montagne ho vissuto un periodo di eremitaggio all'interno della Sicilia, quasi un anno isolato da questo mondo che mi aveva ferito, deluso, la società, egoistica e indifferente.
A piedi poi... il buon Dio mi accompagna fino ad Assisi da San Francesco. Perché prima inseguivo le cose del mondo... ero fan dei giocatori, cantanti, attori... ero nella moda. Ma da quel momento la mia vita ha un cambiamento... seguo invece... divento fan di Gesù, di Maria, di San Giuseppe, di tutti i Santi e le Sante di Dio.
Padre Pio lo incontro grazie a un frate cappuccino nella zona della Campania. Mentre mi avviavo per Assisi a piedi, incontro un frate che veniva dall'Africa, da una missione dell'Africa. Lui mi parla di Padre Pio e mi da un immaginetta di Padre Pio. Io ne avevo sentito parlare ma mai avevo avuto un diretto.... e lui mi disse: “Tieni questa preghiera di Padre Pio”. E da allora Padre Pio mi accompagna, mi ha accompagnato ad Assisi ed il ritorno. Poi qui, io non volevo più tornare a Palermo, in Italia.... volevo andare in Africa, in India. Ma il buon Dio mi ha detto: “L'Africa è qua, qui c'è tanto da fare. Volevi aiutare, ecco datti da fare!”.
Qui inizia la missione e Padre Pio mi accompagna da allora, anche con i francescani, i cappuccini. Inizia un primo incontro con i cappuccini qui a Palermo, alle catacombe, in quanto loro facevano già un servizio di carità, e andavo a portare i fratelli, che ancora non avevo la struttura, li portavo lì a fare la doccia. Mi davano la biancheria, il mangiare.
Allora ecco che nasce un incontro, un legame. Allora Padre Pio è presente, è qui con noi. E oggi tanti gruppi, come oggi in particolare, siete venuti a dare conforto, sostegno, a noi che operiamo in questa comunità. Con un impegno enorme, delicato, che il Signore ci ha inviato ad alleviare la sofferenza dei più deboli, degli ultimi, dei senzatetto ”.


Fonte: You Tube


mercoledì 13 settembre 2023

Il Santissimo Nome di Maria

 




Il 12 settembre si festeggia il SS. Nome di Maria

La Beata Vergine stessa rivelò a Santa Brigida:

«Non vi è in questa vita nessun peccatore così freddo nell'Amore di Dio, che se invocherà il Mio Nome con il proposito di convertirsi, il demonio non si allontani subito da lui».

E un'altra volta le disse:

«Tutti i demoni venerano e temono talmente questo Nome, che, appena lo odono, subito liberano l'anima dalle unghie con cui la tenevano prigioniera».

Come gli angeli ribelli si allontanano dai peccatori che invocano il Nome di Maria, così gli Angeli buoni si avvicinano maggiormente alle anime giuste che lo pronunziano devotamente.
E quel che la Vergine rivelò a Santa Brigida.


Sant'Alfonso Maria de Liguori

domenica 10 settembre 2023

Sii rispettoso verso Nostro Signore

Dopo esser entrati in chiesa, rimanete immobili per un istante; il silenzio è il massimo segno di rispetto; e la prima disposizione alla preghiera è appunto il rispetto.
La maggior parte delle nostre aridità nella preghiera e delle insufficienti devozioni nascono dal fatto che abbiamo mancato di rispetto a Nostro Signore entrando, o che ci comportiamo irriverentemente.


San Pietro Giuliano Eymard

martedì 5 settembre 2023

Non si muove foglia che Dio non voglia


Scrisse nel suo diario Santa Faustina Kowalska:

Gesù mi fece conoscere che nemmeno la più piccola cosa avviene nel mondo senza il Suo volere.
Quindi tutto ciò che accade di buono é voluto da Dio, mentre il male é permesso per fini misteriosi che solo Lui conosce… ma sappiamo dalla Sacra Scrittura che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio.
Non angustiamoci e non preoccupiamoci troppo quindi, per quello che sta succedendo nel mondo in questi tempi, ma cerchiamo di aver fiducia nel Signore perché tutto é nelle Sue mani ed Egli desidera il nostro bene infinitamente di più di quello che pensiamo.
Preghiamo con fervore per noi stessi, per gli altri e persino per i nemici, e vedremo degli autentici miracoli di Conversione.


3 ottobre 1937


Fonte: Diario di Santa Faustina Kowalska