Durante una trasmissione televisiva vista un po' di tempo fa, ho sentito che, secondo un sondaggio fatto, la terza parte delle persone che hanno una qualche forma di “credo”, ovvero coloro che credono che la vita umana non finisca con la vita terrena, credono nella cosiddetta "reincarnazione" o "rinascita", questa teoria secondo la quale l'essere umano, al termine della propria vita terrena, entrerebbe con la propria anima a vivificare un altro corpo, e ricominciare quindi una nuova vita, in un altro luogo, tempo e con altri genitori. E così per chissà quante volte! La cosa che mi ha stupito maggiormente però, è che anche un buon numero di persone cristiane (o che si dicono tali), credono in questa teoria.
Questa cosa mi ha sinceramente stupito, e in verità anche turbato, perché mai e poi mai Gesù ha parlato di reincarnazione durante i suoi anni di Vita pubblica! Ha parlato invece, e a chiare parole, di Resurrezione, e non solo a parole, ma anche e soprattutto con la Sua stessa Resurrezione, proprio per farci capire che questa è la Verità, che questo è quello che accadrà anche a noi se non rifiuteremo il Signore e vivremo la nostra vita secondo la Sua Santa Volontà.
A tutto questo ci tengo ad aggiungere che Gesù ha parlato di Resurrezione non solo durante il Suo passo terreno, ma anche dopo, a tanti Suoi Santi e Sante nel corso dei secoli, e spesso, molto più di quanto si creda, dell'erratezza di questa teoria umana (e satanica) della reincarnazione (detta anche metempsicosi), che nulla, ma proprio nulla ha a che fare con la realtà! E non ne ha parlato solo Gesù, ma anche la Madre Sua e nostra, la Santissima Vergine Maria, e tanti Santi nel corso del tempo.
A questo proposito voglio riportare qui di seguito ciò che la Regina della Pace ha detto a Medjugorje nel Messaggio del 24 luglio 1982.
“Al momento della morte si lascia la terra in piena coscienza: quella che abbiamo ora. Al momento della morte si è coscienti della separazione dell'anima dal corpo. E sbagliato insegnare alla gente che si rinasce più volte e che l'anima passa in diversi corpi. Si nasce una volta sola e dopo la morte il corpo si decompone e non rivivrà più. Ogni uomo poi riceverà un corpo Trasfigurato. Anche chi ha fatto molto male durante la vita terrena può andare diritto in Cielo se alla fine della vita si pente sinceramente dei suoi peccati, si confessa e si comunica”.
Parole chiare e forti al tempo spesso, in cui si ribadisce che l'anima non passa di corpo in corpo come taluni credono e insegnano, ma al momento della morte l'anima si separa dal corpo per ricevere un nuovo corpo Trasfigurato in Cielo. Quindi c'è una sola vita, quella che stiamo vivendo, una sola morte, una sola Resurrezione, e un nuovo corpo Trasfigurato (o Glorificato) che avremo nel Regno Santissimo e Benedetto per tutta l'Eternità!
Questa è la Verità, che può venire solamente dal Cielo (e non dalle astruse teorie o ragionamenti umani), come la Madonna stessa ci ha rivelato!
Credere in una Verità diversa da questa significa non essere veri Cristiani, perchè non ci si può definire tali e poi credere a cose che Gesù non ha mai detto! Se siamo veri Cristiani, o vogliamo comunque cercare di esserlo, dobbiamo credere a ciò che dice Gesù, a quello che dice la Madonna, e non inseguire altre religioni, o filosofie, o pensieri e teorie umane. Quella della reincarnazione è una totale e assoluta falsità, e chi crede e ama Gesù Cristo non può credere a una cosa come questa!
Come scritto in precedenza, Gesù, la Madonna e anche diversi Santi hanno parlato più e più volte, a Santi e Mistici viventi, in Rivelazioni private, della totale infondatezza della reincarnazione. E a questo proposito mi riprometto di trascrivere, sulle pagine di questo blog, alcuni di questi questi Messaggi, veramente chiari e istruttivi, che “demoliscono” letteralmente questa astrusa e malsana teoria, così lontana dalla Verità.
Noi Cristiani non dobbiamo inseguire chimere, ma la Verità!
Seguiamo la giusta e vera dottrina, la Religione Cristiana c'è per questo, per farci capire dove è la Verità e tenerci lontani dalla menzogna. Crediamo in Gesù, crediamo in Maria SS. e nella loro Giusta e Santissima Parola! Facciamo questo e non sbaglieremo. Gli uomini possono sbagliare, spesso sbagliano, magari anche in buona fede, ma Dio non sbaglia mai!
Seguiamo la giusta e vera dottrina, la Religione Cristiana c'è per questo, per farci capire dove è la Verità e tenerci lontani dalla menzogna. Crediamo in Gesù, crediamo in Maria SS. e nella loro Giusta e Santissima Parola! Facciamo questo e non sbaglieremo. Gli uomini possono sbagliare, spesso sbagliano, magari anche in buona fede, ma Dio non sbaglia mai!
Marco
Nessun commento:
Posta un commento