domenica 24 aprile 2022

Cosa si "guadagna" a pregare Dio?

Una volta fu chiesto a una donna:

“ Cosa si "guadagna" pregando Dio regolarmente? ”

Lei rispose:

“ In genere non "guadagno" niente, ma piuttosto "perdo cose" 

E ha citato tutto ciò che le è "mancato" pregando regolarmente Dio:

“ - Ho perso il mio orgoglio.
- Ho perso l'arroganza.
- Ho perso l'avidità.
- Ho perso l'invidia.
- Ho perso la mia rabbia.
- Ho perso la lussuria.
- Ho perso il piacere di mentire.
- Ho perso il gusto per il peccato.
- Ho perso l'impazienza, la disperazione e lo scoraggiamento.

A volte preghiamo, non per guadagnare qualcosa, ma per perdere cose che non ci permettono di crescere spiritualmente.
La preghiera educa, fortifica e guarisce.
La preghiera è il canale che ci collega direttamente a Dio! ”

Nessun commento:

Posta un commento