domenica 26 novembre 2023

Siamo dimora dello Spirito Santo


Sant'Angela da Foligno andò in pellegrinaggio alla tomba di San Francesco d'Assisi. Mentre pregava, udì una Voce:
Tu ti sei raccomandata al Mio servo Francesco; ma voglio indicarti un altro appoggio. Io sono lo Spirito Santo, che è venuto in te; voglio farti provare una gioia che non hai ancora provata. Io ti accompagnerò; sono presente in te e ti parlerò sempre, e, se tu Mi ami, non ti abbandonerò mai. Io ti amo; Mi stabilisco in te e Mi riposo in te, e tu, a tua volta, vieni a Me e cerca in Me il tuo riposo”.

Non i grandi Santi solamente, ma tutti coloro che sono in Grazia di Dio, sono dimora dello Spirito Santo. Quando avvenne l'ingresso Divino nell'anima? Nell'atto del Battesimo. La Sua entrata è reale e permanente. Quando la Terza Persona della SS. Trinità fa il Suo ingresso in un'anima, crea subito in essa condizioni di atmosfera e di luce soprannaturale e porta i Doni di una nuova natura, di una nuova capacità.


Don Giuseppe Tomaselli


Nessun commento:

Posta un commento