giovedì 10 aprile 2025

Essere Cristiani significa andare controcorrente rispetto alla mentalità del mondo


Nessuno si faccia illusioni: oggi, come ieri, essere Cristiani significa andare controcorrente rispetto alla mentalità di questo mondo, cercando non il proprio interesse e il plauso degli uomini, ma unicamente la Volontà di Dio ed il vero Bene del prossimo.

Papa Giovanni Paolo II


martedì 8 aprile 2025

Occorre pregare!


La veggente Mirjana di Medjugorje ci spiega l'importanza della preghiera:

“A me hanno detto spesso che hanno visto "il sole che balla".
Io posso dirvi: se avete visto qualcosa, se avete sentito qualcosa, pregate, perché se Dio vi fa vedere qualcosa vuol dire che vuole qualcosa da voi. Lui vi risponde tramite la vostra preghiera. Voi non vi dovete preoccupare di cosa fare: prega e Lui ti dice, perché ti ha fatto vedere qualcosa.

Lo stesso è successo a noi. Quando abbiamo visto la Madonna nessuno ci poteva aiutare. Solo la nostra preghiera ci aiutava a capire e ad andare avanti. Per questo pregate. Se avete visto il sole ballare, pregate.

So solo che con la preghiera capirai. Forse la Madonna ti ha chiamata, perché ha bisogno di qualcosa di particolare proprio da te. Forse tu puoi fare qualcosa per la Madonna. Prega perché ti spieghi cosa devi fare.

Vi posso solo dire una cosa come sorella: tante volte ho visto, quando c’è la Santa Messa, le persone guardare i segni del sole. Io non voglio giudicare, ma la cosa mi fa tanto male, perché il più grande Miracolo sta sull’altare. Gesù è in mezzo a noi. E noi Gli giriamo la schiena e facciamo fotografie al sole che balla. No, quello non si può”.


domenica 6 aprile 2025

"Amate la Madonna e sarete felici"


"Pregate la Madonna. Quando la Madonna si volle manifestare afflitta e amareggiata, comparve con il Rosario in mano. Non dimenticate Lourdes, La Salette, Fatima. La Madonna parla anche di grandi castighi e chiede preghiere e penitenza.
Consoliamo il Cuore della Mamma. Amate la Madonna e nella vostra vita sarete felici".

San Gaetano Catanoso