venerdì 2 maggio 2025

Le Grazie Santificanti!


Indicazioni e moniti delle Anime del Purgatorio alla mistica austriaca Maria Simma:

Fai molto più tesoro delle Grazie Santificanti! Questo era lo scopo di tutte le Sacre funzioni. Questo tipo di grazia ti dona l'amicizia di Dio e la esalta sempre di più. Ti rende simile a Dio. Dona un amore tra pari. Essere figlio di Dio significa godere di una stretta parentela con Lui. Ti rende partecipe della dignità di Cristo come Figlio e ti pone in uno stretto rapporto con Dio! Ti rende partecipe alla natura Divina. Come figlio di Dio partecipi alla Sua Vita Santa e meravigliosa. La Grazia Santificante non è altro che la fonte di acqua viva che da Lui zampilla e scorre quel fiume attraverso di te in tutti gli altri.
Tu fai parte della natura di Dio, della Sua natura immersa nel mistero. L'occhio di Dio con cui guardi è la tua fede. La mano di Dio che tu porgi è la tua speranza. Il cuore di Dio con cui vivi è la tua carità. In questi tre frutti dello Spirito vi è una parte della Santa Vista di Dio, della Sua Provvidenza, del Suo insondabile Amore! E quindi sono anche virtù Divine.
La Grazia Santificante che ha portato tanta grandezza ad altri verrà anche concessa a te, purché tu nutra profonda fede in essa. Pensaci spesso e prega perché tu possa capire sempre meglio quale grande tesoro porti nella tua anima con la Grazia Santificante.

Fonte: Libro “Fateci uscire da qui!!” di Nicky Eltz


Nessun commento:

Posta un commento