domenica 6 dicembre 2020

Perché credo a Medjugorje

Mi è capitato spesso di parlare di Medjugorje con tante persone, credenti, non credenti, “credenti a modo proprio” e così via.... e ho sentito spesso giudizi alquanto contrastanti. Come si può facilmente immaginare c'è chi ci crede, chi non ci crede o chi è nel dubbio. Faccio subito una premessa: io non sono mai stato a Medjugorje, quindi probabilmente non sono la persona più indicata a parlarne.... ciò nondimeno mi sono molto informato su quello che avviene laggiù, ho letto libri, ho visto video, ho parlato con persone che ci sono state, ne ho sentito parlare per radio. E su Medjugorje mi sono fatto un idea molto ben precisa: E' ASSOLUTAMENTE TUTTO VERO!
Con questo post non voglio stare a spiegare la storia di Medjugorije perchè chiunque, con un minimo di buona volontà, può informarsi e trovare tutto quello che serve in proposito (anche se la cosa migliore sarebbe sempre e comunque quella di andare laggiù). Dico soltanto e brevemente che in questa cittadina della Bosnia-Erzegovina dal 1981 appare la nostra SS. Madre a sei veggenti, e che queste Apparizioni avvengono tuttora. La Madonna ha anche fatto conoscere ai veggenti 10 Segreti (alcuni di loro ne conoscono solo 9) che a tempo debito, ovvero 3 giorni prima che accadranno, saranno fatti conoscere a tutto il mondo! Ma perchè credo a Medjugorje? PERCHE' NE VEDO I FRUTTI! E questi frutti li ho constatati e toccati con mano sopratutto ascoltando le persone che sono state laggiù: e sono state tutte testimonianze estremamente positive! Chi non aveva Fede laggiù l'ha trovata, chi ce l'aveva è tornato con una Fede ancora più grande.... là avviene proprio questo: c'è la CONVERSIONE DEI CUORI! Avvengono anche tante altre cose, Guarigioni del corpo da malattie fisiche considerate incurabili, “fenomeni” solari, ovviamente ci sono i Messaggi che sono tutti altamente spirituali e sempre coerenti con la dottrina Cristiana. Ma, come detto, la cosa più importante e tangibile di Medjugorje sono le Conversioni, gente che trova la Fede, che ravviva la propria se già l'aveva, gente che torna sempre contenta, soddisfatta, rinnovata, “innamorata” più che mai di Gesù e della Madonna. E tutto questo può venire solamente da Dio!
A tutto questo aggiungo anche l'assoluta credibilità dei sei veggenti: io ho avuto modo di sentire e anche vedere diverse loro interviste attraverso Radio Maria o tramite il web.... e l'impressione che ne ho avuto è sempre stata quella di persone sane, equilibrate, assolutamente convinte di quello che dicono e molto fervorose. Si capisce proprio quando parlano che loro credono veramente a quello che dicono, e poi sono pieni di Gioia nel trasmettere il Messaggio della Madonna, interpretano il loro ruolo di veggenti veramente come una Missione che è stata loro affidata dal Cielo. Poi, per carità, sono esseri umani anche loro e avranno pure loro qualche difetto.... ma il loro compito a parer mio lo hanno sempre svolto molto bene e in maniera assolutamente credibile.

Per tutti coloro che non credono a Medjugorje e pensano sia tutta una truffa colossale, vorrei che queste persone rifletessero attentamente proprio sul comportamento dei sei veggenti: ma è possibile che per quarant'anni sei persone (inizialmente molto giovani) sarebbero capaci di “recitare” una parte senza mai cadere in contraddizione, senza mai fare un “passo falso”, senza mai “deviare”, neanche per un momento, dalla loro “finta” strada? Ma chi potrebbe fare questo? Chi potrebbe “resistere” tanto tempo in una “recita” del genere? La risposta è molto semplice: nessuno!
Qualcuno mi ha anche fatto notare che, magari, i veggenti sarebbero anche persone in buona Fede, ma sono le Apparizioni ad essere false, ovvero che queste verrebbero dal demonio e non dalla Madonna, allo scopo di ingannare la gente! Ora io dico: ma se queste Apparizioni e tutto quello che avviene a Medjugorje venisse dal demonio.... questo si sarebbe fatto il più clamoroso degli AUTOGOL! Perchè a Medjugorje la gente prega, si confessa, digiuna, si avvicina a Gesù e alla Madonna, e, se non credente, spesso trova proprio quella Fede che prima non aveva e abbandona le vie del peccato! Quale clamoroso autogol sarebbe mai questo per il diavolo, se fosse tutta opera sua?! Riflettiamo su tutte queste cose.... e soprattutto cerchiamo di avere il cuore aperto e di essere semplici come bambini. Pensiamo sempre che Dio rivela le sue Verità ai piccoli e ai puri di cuore e non ai dotti e ai sapienti.
Ricordiamoci sempre delle Parole di Gesù: “Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere” (Matteo 7, 16-20). E quali, quali e quanti frutti buoni provengono da Medjugorje?! Sono così numerosi e così buoni da non dare adito a dubbio sulla bontà dell'albero!

Potrei dire tante, tante altre cose ancora, ma per il momento mi fermo qui perchè credo di avere espresso chiaramente il mio pensiero. In altro momento voglio trattare anche il tema dei 10 Segreti, importantissimo, che rivelerà in maniera definitiva se tutto quello che accade a Medjugorje è Verità, oppure no.
Chiudo questo post col dire infine che credo fermissimamente che il futuro dell'umanità e della Chiesa passerà “attraverso” Medjugorje e i 10 Segreti... e che, quando essi si saranno avverati, entreremo in una nuova era di Pace, così come la Madonna ci ha promesso!
Pace e Bene a tutti!

Marco

Nessun commento:

Posta un commento