lunedì 10 gennaio 2022

O Signore Gesù, fa che ti possa Amare!

O Signore Gesù, fa che ti possa amare!
Tu lo sai che vorrei amarti veramente!
Vorrei ma non ci riesco, o meglio... ci riesco poco poco, non come desidererei.
L'Amore che ti do è appena un barlume di quello che vorrei darti.
un spruzzo d'acqua rispetto all'oceano,
una manciata di sabbia, rispetto a tutta la sabbia delle spiagge e dei deserti,
un piccolo ciotolo rispetto alla più grande montagna.
Eppure il desiderio c'è, esiste....
ed è tanto, ed è grande, è incommensurabile!
Ma nei fatti è poco, è poca cosa! E me ne vergogno!
E' come se avessi in tasca una monetina da 5 cent,
quando invece vorrei donarti oro, argento e pietre preziose.
E' come se avessi in tasca un piccolo filo di cotone,
quando invece vorrei donarti le più lussureggianti vesti e ornamenti preziose.

E' strano, è tutto molto strano.....
Il mio desiderio supera di gran lunga le mie possibilità.
Io vorrei donarti tantissimo,
e invece possiedo pochissimo!
Ma perché vorrei donarti così tanto? Il desiderio di amarti, non è già Amore?
In cuor mio mi dico di “sì”,
ma forse lo dico solo per consolarmi.
Lo vorrei tanto sapere!
Ma ti desidero veramente mio Gesù! Tu sai che è così!
Tu sai che non ti sto mentendo!
Tu sai che il mio desiderio è reale!

Beh, mio caro e buon Gesù.....
per ora accontentati di quel poco, pochissimo che riesco a darti.
Dentro di me ho sempre la Speranza che un “domani” saprò darti di più.
Forse non sarà qui su questa terra,
ma quando sarò da Te,
nel Tuo Regno di indicibile Bellezza, di Amore, di Beatitudine
in quel Regno in cui ogni nostro desiderio diventa realtà
allora sì, Là saprò darti di più, molto di più!
Saprò amarti veramente!

Grazie Signore Gesù!


Una preghiera che è scaturita dal mio cuore. Il desiderio di amare Gesù è davvero grande!

Marco

Nessun commento:

Posta un commento