mercoledì 11 maggio 2022

O Signore Gesù, rendi fertile la mia anima

Mio Gesù, o mio buon e Divin Gesù...
sento che la mia anima è come un deserto,
un deserto nel quale, di tanto in tanto, è presente qualche piccola oasi.
Io mi muovo in questo deserto,
passo da un oasi all'altra,
e cerco di abbeverami in ciascuna di essa.
Ma abbeverarmi di cosa?
Naturalmente di Te, o Gesù, unica Fonte di acqua limpidissima e pura!
Com'è buona quest'acqua,
com'è dissetante,
com'è pura!
Non vorrei mai smettere di abbeverarmi da quest'acqua cristallina,
ma purtroppo è poca,
e questo perché il terreno del mio cuore è per lo più arido,
e per l'appunto come un deserto,
puntellato, di quando in quando, di qualche piccolo cespuglio.

O Signor Gesù, o mio buon e Divin Gesù...
trasforma il deserto del mio cuore,
in una foresta lussureggiante e verdissima,
ricolma di magnifici alberi,
di splendidi fiori,
di meravigliosi ruscelli,
dal quale possa sgorgare, senza fine,
tanta splendida, dissetante acqua,
limpidissima e pura.
Questa acqua, naturalmente, saresti Tu o Gesù.
Acqua viva che da vita ad ogni cosa,
che rende fertile e fecondo ogni terreno,
che disseta e sazia di ogni Beatitudine chi la beve.

Quanto vorrei essere tutto questo o Gesù!
Quanto vorrei amarti!
Quanto vorrei renderti Gloria!

Vieni, signore Gesù, vieni!
E rendici a Tua Immagine e Somiglianza!
Ne abbiamo tanto, ma proprio tanto, bisogno!


Marco

Nessun commento:

Posta un commento