lunedì 6 gennaio 2025

la venuta di Gesù ha diviso in due il tempo


Se il Natale fosse solo il compleanno di un grande insegnante, come Socrate o Budda, non avrebbe mai diviso il tempo in due, in modo che tutta la storia prima dell'avvento di Cristo sia chiamata AVANTI CRISTO e tutta la storia dopo, DOPO CRISTO.

Beato Fulton J. Sheen


Padre Pio e il S. Natale


Padre Ignazio da Jelsi, che fu Superiore del Convento di San Giovanni Rotondo dal 1922 al 1925, nel suo diario scrisse questa preziosa testimonianza:

«È inutile dire con quanta passione Padre Pio celebra il Santo Natale. Egli vi pensa sempre e conta i giorni che lo separano da un Natale all’altro sin dal giorno dopo. Gesù Bambino per lui è un’attrazione specialissima. Basta sentire il suono di una pastorale, della “ninna nanna”, per sollevargli lo spirito, tanto che a guardarlo sembra in Estasi».


sabato 4 gennaio 2025

Viene il Signore: la Gioia più pura!


«Esultiamo nel Signore, o miei cari, ed apriamo il nostro cuore alla Gioia più pura. Perché è spuntato il giorno che per noi significa la nuova Redenzione, l’antica preparazione, la Felicità Eterna. Si rinnova infatti per noi nel ricorrente ciclo annuale l’alto mistero della nostra Salvezza, che, promesso, all’inizio e accordato alla fine dei tempi, è destinato a durare senza fine»

San Leone Magno