venerdì 19 gennaio 2024

Fra Daniele Natale e Padre Pio da Pietrelcina


<< Mio zio era fra Daniele Natale, confratello e grande amico di Padre Pio >>, mi ha detto Antonio Pio Ritrovato, fisioterapista a San Giovanni Rotondo. << Era il fratello di mia nonna. Ho passato molto tempo con lui da bambino, e mi raccontava spesso di Padre Pio.
Fra Daniele cucinava molto bene e infatti per un certo periodo aveva anche fatto il cuoco al convento. Mi raccontò che un giorno Padre Pio gli aveva detto: "Uagliò! Ma tu dove hai imparato a cucinare così bene?" Fra Daniele imbarazzato, aveva risposto: "Padre, io preparo da mangiare è vero, ma accanto a me ci sono gli Angeli che mi aiutano…". E allora il Padre, disse sorridendo: "Lo so. Volevo solo sentirtelo dire".

Un altro ricordo che mi raccontò fra Daniele riguarda la vigna del bisnonno Berardino.
Stava per arrivare un brutto temporale e minacciava di grandinare. Sarebbe stato un problema per la vigna che era piena di uva. Fra Daniele lo disse a Padre Pio: "Tutto il lavoro di mio padre andrò in fumo…". Padre Pio tracciò un Segno di Croce e disse al confratello di portare la sua Benedizione a tutta la famiglia. Quel giorno ci fu una violenta grandinata ma sul vigneto di nonno Berardino non cadde neppure il più piccolo chicco di ghiaccio >>.


Fonte: Gruppo Facebook "Sulle tracce di Padre Pio"


Nessun commento:

Posta un commento